Come creare inviti personalizzati semplici per feste di compleanno su Pescara, Teramo, Chieti e L’Aquila

inviti-feste-complenno

La festa , un’occasione tanto attesa dal tuo bambino dove si diffondono allegria e fantasia, un’esperienza di socializzazione e gioco tra coetanei e un importante evento che gli stessi vivono intensamente con gioia e che ricorderanno per sempre!


Diviene allora fondamentale un’ottima organizzazione della festa per renderla davvero unica in tutti i minimi dettagli. Con l’aiuto e i consigli di Rambla diverrà più semplice la realizzazione di questo evento.
La prima cosa a cui pensare, cosa fondamentale ed essenziale, dovranno essere gli inviti e per risparmiare acquistando il meno possibile  perché non realizzarli da sé magari con l’aiuto del vostro bimbo? Sarà divertente, semplice e veloce.

Il materiale che occorrerà per la creazione dei biglietti è: Pc, stampante, cartoncino, colla stick e vinilica, forbici, riviste e giornali.
La prima tipologia di invito personalizzato che io chiamerò “Classico” è molto semplice; occorre un cartoncino colorato (il colore preferito del/la festeggiato/a), potete ritagliarlo di varie forme ecco un po’ di esempi: quadrato, rettangolare, a forma di farfalla o fiore per le femminucce o di auto e pipistrello per i maschietti (su internet è possibile ricavare le forme di qualsiasi cosa). Per renderlo davvero unico vi consiglio di stampare una foto del festeggiato e incollarla sulla parte anteriore dell’invito, sulla parte posteriore invece sarà necessario scrivere nome, cognome,orario, data e luogo della festa ed eventualmente cosa sarà necessario portare ( ad esempio se in una festa è inserito un gioco Gonfiabile “Porta i tuoi calzini antiscivolo se sul gonfiabile non vorrai farti un bernoccolo XD !”).

Per la seconda tipologia di invito personalizzato “a tema” occorrerà pc e stampante. Tutti i bimbi hanno un personaggio dei loro sogni e noi realizzeremo il biglietto proprio su questo tema. Potete cercare su internet delle immagini inerenti e stamparle su misura di un classico invito e ripiegarlo in due in modo tale che la stampa sia la parte esterna, oppure potremmo ritagliare da riviste o giornalini, utilizzando la tecnica del decoupage, immagini che riprendono il tema della festa e andarli a disporre su un cartoncino, che potrà avere come precedentemente descritto, varie forme e all’interno collocheremo le informazioni principali scritte sopra,  inoltre riporteremo una delle frasi dominanti del personaggio prescelto.

Di idee c’è ne sono davvero tante, questi sono i più semplici da realizzare, nei prossimi giorni vi aiuterò anche nella realizzazione di inviti più particolari su foglie, con uncinetto, con nastri e tanto altro ancora…

Spero di essere stata d’aiuto. Buon divertimento!

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp