Frutta Caramellata: dolce Veloce e Super Goloso

mele-caramellate-ricetta

Avete disposto il buffet per la festa di compleanno del vostro bambino, avete imbandito le tavole con tantissime ricette sfiziose, ma improvvisamente vi rendete conto di aver preparato tantissime ricette salate, trascurando i dolci. Un rimedio sano e goloso? Il caramello. Vediamo insieme come preparare frutta caramellata in maniera semplice e veloce.

Che Frutta Ci Serve

Per fare la frutta caramellata solitamente si scelgono le mele, ma questo non deve porre freni alla vostra fantasia: pere, ciliegie, banane, e altri frutti di stagione sono più che indicati per questa ricetta, perciò scegliete tranquillamente il frutto che più vi ispira.

All’Opera!

Se procedete con le mele, dovrete innanzitutto lavarle e infilzarle con uno stecco come quello dei ghiaccioli. Mettete intanto a bollire dello zucchero (500-700gr) insieme a dell’acqua (100-150 ml) e a del miele (30-40gr), e quando pensate che il caramello sia pronto versatene appena poche gocce su un cucchiaio o su un piatto, se sarà ancora liquido significa che occorre lasciarlo bollire ancora un po’.

Quando sarà abbastanza denso, prendete una teglia e copritela con dei fogli di carta da forno. Dopodiché immergete la frutta lentamente nella pentola con il caramello in modo che il caramello copra la superficie della buccia in maniera uniforme. Ora potete posizionare la frutta sulla carta da forno e attendere che si raffreddi del tutto. Quando saranno pronte, servitelo agli invitati e al festeggiato!

Decorazioni

La frutta caramellata può essere servita semplicemente con il caramello, oppure aggiungendo altri dettagli stuzzicanti, come codette colorate o al cioccolato, della polvere di cocco, oppure vaniglia, o ancora passano delle nocciole tritate finemente.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp