Organizzare una Festa di Compleanno? Ecco da Dove Partire

Per organizzare una festa di compleanno  occorre prepararsi in anticipo e cercare di curare quei dettagli che fanno la differenza. Ecco allora una piccola lista di accorgimenti utili da considerare affinché la festa di compleanno per i vostri figli abbia un sicuro successo:

festa

Invitati
Molti aspettano la fine per preoccuparsi di quanti saranno gli invitati alla festa, ma il consiglio è quello di pensarci largamente in anticipo, soprattutto per calcolare bene gli spazi in cui organizzare la festa, sapere quanto cibo e quante bevande occorre acquistare.

Budget & Tema
Sedetevi ad un tavolo, foglio alla mano e calcolatrice nell’altra: quanti soldi avete a disposizione? Per fare una bella festa di compleanno non occorre spendere miliardi, e c’è chi riesce ad organizzarla anche risparmiando, ma è bene appuntarsi i propri limiti per sapere come suddividere le varie voci di spesa: addobbi, dolci, salato, palloncini, ecc. Questo aspetto risulta estremamente utile anche per capire se scegliere un tema per la festa più low cost, se sceglierne uno più costoso e così via.

Giochi & Animazione
Dopo aver deciso di fare una festa “Indoor” o “outdoor”, l’altro aspetto importante è quello dell’intrattenimento vero e proprio. Avete dei giochi per bambini che potrebbero piacere? Avete pensato a qualche attività in particolare? Se volete fare da soli ci saranno molti spunti utili tra libri, video e risorse web, in alternativa invece potrete affidarvi a professionisti, agenzie di animazione come RamblaAnimazione, e lasciare che sia la loro esperienza a garantire il successo della vostra festa di compleanno.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp