Si gioca! Idee e Spunti per Bambini 0-3 Anni

Immaginare una festa di compleanno senza la torta è impossibile, così come lo è immaginarsi una festa senza dei giochi per i bambini. Ma, mentre per la torta non ci sono grosse differenze con l’età, i giochi al contrario non possono essere scelti casualmente. Per i bimbi più piccoli, ad esempio, ci sono dei giochi che non andrebbero bene per quelli più grandi, e così via. Se siete a corto di idee, ecco alcuni esempi per voi.

giochi

Srotolare a Gran Velocità

Quando i bimbi sono piccoli, quando non hanno ancora superato i tre anni per intenderci, i giochi devono essere semplici, intuitivi. Srotolare dei rotoli di carta (igienica, per esempio) è un’attività che possono fare tutti e proprio per questo è divertente. Osservate invitati e festeggiati gareggiare mentre cercano di srotolare a gran velocità e finire per primi: divertimento assicurato per tutti.

Che c’è nella scatola?

Un altro esempio di gioco accessibile anche alla più tenera età è quello della “scatola misteriosa”. Basta prendere una normale scatola di cartone, chiuderla bene mettendo al suo interno oggetti dal rumore famoso, sassi, posate, monete, e poi a turno far scuotere alle squadre, o ai singoli bambini, la scatola stessa. Chi indovinerà più oggetti si aggiudicherà la partita, e potrete farlo per molte manche variando sempre il contenuto.

Indovina l’Assaggio

L’utilizzo dei sensi è alla base di molti giochi di successo per la festa di compleanno dei vostri piccoli, dal tatto all’olfatto, oppure basandosi sul gusto. Bendate i piccoli invitati, preparate un vassoio con ingredienti, assaggi, salse, tutto ciò che hanno già mangiato e che le loro papille gustative potrebbero indovinare. Anche in questo gioco il bello è che può andare avanti per molto tempo, semplicemente variando l’ordine dei vari assaggi.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp