Si gioca! Idee e Spunti per Bambini 3- 6 Anni

Sembra ieri che non parlava nemmeno, ma ora il nostro bambino spegne già più di cinque candeline, è un “ometto”. I giochi che andavano bene quando aveva due, tre anni, non possono più essere utilizzati, occorre rinnovare il proprio repertorio. Avete qualche gioco per la festa di compleanno dei vostri bambini, qualche alternativa da sperimentare? Se la risposta è no, niente paura: leggete e prendete appunti!

giochi2

Corse & Staffette

Intramontabile gioco che almeno una volta ci è capitato di vedere o di provare in prima persona ad una festa di compleanno. Esistono moltissime varianti, dalla corsa con i sacchi, quella a coppie con la legata, quella con l’uovo in bilico su un cucchiaio tenuto in bocca. Si può fare a squadre, fare come semplice corsa o a staffetta, un ottimo modo per far giocare tutti allo stesso modo coinvolgendoli al meglio.

Dividi la Pasta

Prendete due, tre o quattro varietà di pasta- quella corta preferibilmente-, e versate tutto in una o due bacinelle grosse. Ogni squadra dovrà poi dividere per tipo la pasta dentro le rispettive bacinelle e porre ogni tipologia corretta in un recipiente specifico. Chi riuscirà a dividerla correttamente più velocemente vincerà. Semplice no? Costa poco, e il tempo volerà con estrema facilità.

Mimare gli Animali

Altro semplice gioco da fare in gruppo, sia all’esterno che al chiuso: un bambino al centro che sceglierà un animale, e gli altri –in quante squadre vorrete- che dovranno invece cercare di indovinare di che “specie” si tratti. Indicato soprattutto per feste di compleanno con ragazzi più grandicelli, ma da provare anche con quelli più piccoli se pensate che possa funzionare.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp