Si Mangia! 5 consigli per Il Buffet di Compleanno

Qualsiasi bambino invitato ad una festa non sa resistere ad un tavolo imbandito come si deve, e buona parte del successo di un compleanno risiede nelle delizie preparate per i loro piccoli palati. Vediamo dunque che cosa aggiungere al buffet e come disporlo per far abbuffare i bambini al meglio.

buffet

Non Solo Pizzette e Focaccine #1
E’ vero, preparare dei vassoi di salatini affidandosi semplicemente alla panetteria di fiducia è la scelta più classica e collaudata, ma non è l’unica. Per variare un po’ e dare ai propri invitati un pizzico di novità, perché non ripiegare sugli spiedini? Sono rapidi da preparare, si possono sperimentare mix con verdure, formaggi e salumi, cercando così di venire incontro a tutte le esigenze.

Non solo Pizzette e Focaccine #2
Le insalate di riso sono un po’ come gli spiedini. Anche in questo caso è la fantasia a guidare le creazioni che metterete in tavola, perciò perché non fare una o due scodelle di insalate di riso? Sono sane, ideali sia fredde che calde, e da arricchire con tantissimi ingredienti; in alternativa, anche delle torte salate vi verranno in aiuto. Veloci, semplici da preparare, con ricette innovative e sfiziose.

Dolcissimo ma non troppo!
I bambini vanno matti per i dolci e questo è risaputo, ma non riempite la vostra tavola con troppi dolcetti. Caramelle, cioccolatini e tutti i vari sinonimi del dolce possono andare bene in misura limitata, anche perché ricordate che il vero dolce sarà la torta di compleanno: se esagerate con il dolce prima, arrivati alla torta rischiate di veder scomparire pochissime fette. E questa sì che sarebbe una grande delusione.

In Alto i Calici!

Acqua, succhi di frutta, bevande gassate. Ciò che si beve ad una festa alla fine non varia di molto. Quello che potete fare però è cercare di non mettere troppa roba gassata, altrimenti rischierete di avere bambini “coca-cola dipendenti” che svuoteranno bicchieri e bicchieri mangiando poco o nulla e finendo le bevande in un batter d’occhio. Se volete portare un pochino di originalità nel vostro buffet, comprate del spumante per bambini, analcolico, e per il brindisi farà un figurone.

Questo non lo mangi?
C’è chi è intollerante al latte, chi è celiaco  e chi ha altri tipi di allergie. Il compito di chi organizza il buffet  consiste anche nell’ assicurarsi che non ci siano rischi per i bambini. Non tutti fanno attenzione a queste cose, e devono essere i genitori organizzatori e tenere d’occhio i piccoli invitati, preoccupandosi di gestire i vari piatti ricordandosi di intolleranze ed allergie varie.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp