Animazione per bambini a Natale: ecco come ottenere un’atmosfera magica

Animazione per bambini a Natale

Hai un esercizio commerciale oppure fai parte di un comitato organizzativo territoriale e vuoi stupire i tuoi clienti o concittadini con un evento natalizio davvero spettacolare? Bene, questo è l’articolo giusto per te! Oggi, infatti, vedremo assieme alcune idee originali e servizi grazie ai quali potrai stupire tutti quanti.

Animazione natalizia itinerante

Si tratta di un tipo di animazione particolarmente adatto ad associazioni e negozianti che hanno punti vendita dislocati sul territorio e che per questo desiderano che gli spettacoli avvengono per le vie del paese invece che restare fermi in un unico punto.

Grazie alla versatilità di questo tipo di animazione si ha la possibilità di coprire varie zone in modo tale da riuscire a suscitare emozioni incredibile ad un gran numero di persone. Ad esempio si possono distribuire caramelle o piccoli gadget per strada: in ogni caso avrai la sicurezza di fare un gesto inaspettato e particolarmente apprezzato.

Il villaggio e la casa di di Babbo Natale

Una delle attrazioni particolarmente apprezzate da grandi e piccini è sicuramente l’animazione del Villaggio di Babbo Natale. A partire da una palla di neve gonfiabile, passando per un meraviglioso arco natalizio, fino ad arrivare a dei golosissimi carretti, si tratta della soluzione giusta se desideri portare direttamente l’atmosfera del polo nord nella tua città. Immagina poi la faccia dei bambini all’arrivo di un animatore vestito da Babbo Natale, seduto sul suo trono gonfiabile, pronto a raccogliere tutte le letterine.

Se per questioni di spazio non hai la possibilità di allestire il villaggio di Babbo Natale, allora ti consigliamo di optare per la casa di Babbo Natale. Si tratta in pratica di collocare solamente il trono dove Babbo Natale potrà sedersi e accogliere tutti i bambini pronti a consegnare le loro letterine.

Attività per bambini a tema natalizio

Natale è senz’ombra di dubbio la festa preferita dai bambini. Non solo possono restare a casa qualche giorno, ma soprattutto attendono sognanti l’arrivo di Babbo Natale che porti loro tanti regali. Proprio per questo motivo non puoi pensare di realizzare un evento natalizio senza dedicare un’area proprio ai bambini. A tal proposito potresti ad esempio organizzare un evento in un luogo al chiuso con dei laboratori natalizi, come ad esempio decorare la pallina di Natale da appendere all’albero. Se sei alla ricerca di un’attrazione in grado di far felici tutti i bambini presenti, allora non puoi lasciarti sfuggire dei gonfiabili in tema natalizio. In questo modo i bambini si divertiranno e tu avrai a disposizione un addobbo gigante grazie al quale dare un tocco in più all’ambiente.

Cucina natalizia per tutti i gusti

Un altro metodo infallibile grazie al quale intrattenere al meglio i bimbi, ma anche gli adulti, è ovviamente la cucina. Tranquillo, non dovrai preparare pasta al forno o carne alla brace, ma dedicarti ad una cucina dal tema natalizio. Pensa ad esempio ad una specie di cucina di Babbo Natale, dove dei simpatici elfi aiutano i bimbi a preparare dei deliziosissimi biscotti in pasta di zucchero di ogni forma e colore.

Non solo i bimbi si divertiranno durante la preparazione, ma soprattutto potranno gustare dei deliziosi biscotti fatti con le proprie mani, da condividere ad esempio con i genitori o i loro amichetti.

A questo punto abbiamo visto alcune valide idee da poter utilizzare per intrattenere nel miglior modo possibile bimbi e adulti durante il periodo natalizio. Ritenuto il momento più bell’anno, non accontentarti solamente dell’albero di Natale e dei classici addobbi in vetrina, ma rendi l’atmosfera meravigliosa grazie all’animazione. Affidati solamente ad agenzie di animazione professionale e in questo modo potrai ammaliare i tuoi clienti con elfi che distribuiscono caramelle e Babbo Natale che raccoglie le letterine.