Come organizzare una festa di Halloween a Pescara

halloween a pescara
Dolcetto o scherzetto? Frase simbolo della festa di Halloween, ormai si tratta di una tradizione che ha preso piede anche in Italia. I bambini, infatti, si divertono con travestimenti inusuali e diversi da quelli tipici carnevaleschi, divertendosi a spaventare i propri amici, ma soprattutto i genitori. Quest’ultimi, a loro, sfruttano l’occasione per tornare un po’ bambini e divertirsi a spaventare i propri conoscenti con travestimenti di vario tipo.

Se anche tu vuoi festeggiare Halloween con l’Animazione per Bambini a Pescara e sei alla ricerca di idee originali, allora questo è l’articolo giusto per te! Se non ti piace l’idea che i tuoi bambini vadano in giro per la città a bussare alle porte di perfetti sconosciuti chiedendo loro dei dolcetti, infatti, puoi sempre decidere di organizzare una festa a tema. In questo modo avrai il giusto compromesso per rendere felici i tuoi bambini e allo stesso tempo essere tranquillo che tutto sia sotto controllo. Ma entriamo nei dettagli e vediamo assieme come organizzare una festa di Halloween a Pescara mostruosamente indimenticabile.

Festa di Halloween fai da te: decorazioni

Per organizzare una festa di Halloween con animazione indimenticabile devi ovviamente pensare all’allestimento, la musica, il buffet e le attività grazie alle quali intrattenere i tuoi ospiti.

Innanzitutto ti consigliamo di utilizzare dei palloncini per Halloween. A tal proposito ti ricordiamo di optare per i colori tipici di questa festività, ovvero il nero della notte e l’arancione delle zucche. In questo modo riuscirai a creare l’atmosfera tipica di Halloween in modo semplice e veloce. Puoi utilizzare dei palloncini tondi per realizzare ad esempio degli allestimenti a forma di margherita oppure delle collone di palloncini. Per rendere la stanza ancora più mostruosa, inoltre, puoi utilizzare ad esempio dello spago bianco grazie al quale realizzare delle ragnatele da appendere alle porte o sulle sedie.

Musica e buffet

Ogni festa che si rispetti ha della musica e per l’occasione potresti utilizzare una cassa particolarmente potente in modo tale da amplificare ulteriormente i rumori e rendere l’atmosfera da brividi.

Un occhio di riguarda lo merita sicuramente il buffet che deve essere indubbiamente a tema. A partire da biscotti a forma di zucca, passando per dei dolcetti a forma di ragno, hai solamente l’imbarazzo della scelta.

Attività

Al fine di garantire la buona riuscita della festa di Halloween è importante intrattenere gli ospiti con delle attività ad hoc. A tal proposito potresti ad esempio organizzare una bella caccia al tesoro. In questo modo i bambini si divertiranno a cercare le caramelle e tu avrai la sicurezza che i più piccoli si muovano in uno spazio ben delimitato e soprattutto sicuro. Non devi fare altro che creare gli indizi, nasconderli e ovviamente preparare un gustoso bottino finale a base di dolci e caramelli.

Puoi decidere di sfruttare le maschere che sicuramente i bambini vorranno indossare e organizzare una mini sfilata, dove tutti i bambini riceveranno in dono dei piccoli premi gustosi. In alternativa o in aggiunta a queste attività, puoi anche fare dei veri e propri laboratori di Halloween dove i bambini devono preparare delle maschere a tema oppure fare dei disegni o lavoretti di vario genere.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto come organizzare una festa di Halloween da brividi a Pescara. Onde evitare situazioni poco gradevoli, però ti consigliamo di affidarti ad un’agenzia di animazione seria, con animatori specializzati nella realizzazione di feste di Halloween. Gli animatori, infatti, sono la vera anima della festa stessa e se sbagli agenzia rischi di rovinare tutto. Al contrario, un ottimo servizio di animazione ti offrirà la possibilità di organizzare una festa curata fin nei minimi dettagli che tu e i tuoi ospiti non potrete dimenticare.