Festa di compleanno all’aperto? Ecco come organizzarla

Festa di compleanno all’aperto

Vuoi organizzare la festa di compleanno di tuo figlio all’aperto? Bene, hai avuto un’ottima idea. In questo modo, infatti, avrai maggior spazio a disposizione dove far giocare i piccoli e intrattenerli con tantissime attività.

Allo stesso tempo, però, non si può negare che organizzare una festa all’aperto sia molto più impegnativo e basta commettere un piccolo errore per ritrovarsi a far fronte ad un gruppo scatenato di bimbi pronto a correre per tutto il giardino.

Tranquillo, grazie a questo articolo scoprirai come organizzare al meglio una bellissima festa all’aperto e soprattutto quali siano gli errori da evitare.

Scegli l’orario giusto

Il primo aspetto da prendere in considerazione durante l’organizzazione di una festa all’aperto è l’orario. In questo caso, infatti, è fondamentale sfruttare il più possibile la luce del sole e prestare attenzione alla temperatura esterna.

Se la festa si svolge ad Aprile o nel mese di Settembre, ad esempio,  ti consiglio di iniziare alle 17.00, se si svolge a Maggio o nella prima parte di Giugno ti consiglio di iniziare alle 17.30. Nei mesi di Luglio e Agosto, invece, è opportuno non iniziare mai prima delle 18.00. Ricordati che prima di questo orario fa troppo caldo e i bimbi, così come gli adulti, potrebbero risentirne.

Occhio agli spazi

Facendo una festa all’aperto avrai sicuramente maggior spazio rispetto ad una festa in un locale chiuso e per questo motivo potrai dare libero sfogo alla tua fantasia con addobbi unici e originali, in grado di dare un tocco in più all’ambiente. A partire dai palloncini fino ad arrivare alla scritta “Buon compleanno”, sono davvero tanti gli elementi grazie ai quali poter allestire lo spazio.

Ricordati di non trascurare nulla e se vuoi andare sul sicuro puoi chiedere consiglio ad un’agenzia di animazione che potrà fornirti i giusti suggerimenti su come abbellire al meglio lo spazio.

Noleggia un gonfiabile

Se hai la possibilità di organizzare la festa di compleanno all’aperto, allora non puoi non noleggiare un bel gonfiabile. Che si tratti di uno scivolo oppure di un castello, in ogni caso i tuoi bambini potranno divertirsi. Come non trascurare, inoltre, il grande impatto visivo di questo tipo di strutture, che con i loro colori si rivelano essere un addobbo gigante in grado di stupire sia grandi che piccini.

Allo stesso tempo, però, assicurati che l’agenzia di animazione che ti noleggia il gonfiabile sia seria e che si tratti di una struttura pulita e soprattutto sicura. Molto spesso, infatti, capita che alcune agenzie tengano gli stessi gonfiabili per troppo tempo, finendo per offrire ai loro i clienti delle strutture vecchie, poco belle da vedere, ma soprattutto non sicure.

Affidati ad agenzie di animazioni professionali

Le feste all’aperto sono senz’ombra di dubbio le più belle ma anche le più difficili da organizzare. E non ben gestiti, infatti, i bambini si annoiano e cominciano a giocare per conto loro, finendo per rovinare la festa del tuo bambino. Proprio per questo motivo è fondamentale scegliere un servizio di animazione Bambini in Abruzzo in grado di offrire attività che intrattengono i più piccoli.
Anche in questo caso, però, presta attenzione a quello che sceglie. Molte volte si finisce per optare per la soluzione più economica, senza valutare perché il servizio costi così poco. Dietro a dei prezzi bassi, infatti, vi è il più delle volte un servizio scadente. A partire dal numero inadeguato di animatori, passando per il poco tempo a disposizione fino ad arrivare al pagamento di attività extra, sono davvero tanti gli aspetti da prendere in considerazione.

A questo punto abbiamo visto quali sono gli accorgimenti da non sottovalutare durante l’organizzazione di una festa all’aperto. Come avrai notato non si tratta di nulla di particolarmente difficoltoso, ma si tratta comunque di aspetti importanti da ricordare se non vuoi rischiare di rovinare la qualità della festa.