Musica per Matrimonio in Chiesa

Musica per Matrimonio in Chiesa

Musica in chiesa matrimonio civile, l’attesa della sposa e il suo ingresso in chiesa

La musica per matrimonio in chiesa deve valorizzare i momenti salienti della cerimonia, a partire dall’inizio, dal momento quindi in cui tutti gli invitati sono seduti alle loro panche in attesa dell’arrivo della sposa. Gli invitati sono emozionati, in trepidante attesa, curiosi e commossi. Anche lo sposo sta aspettando la sua amata. Lui sì che è emozionato! I suoi occhi sono lucidi come non mai. Per valorizzare questo importante momento è necessario scegliere delle musiche di sottofondo soft, dolcissime, che sanno infondere un senso di calma e tranquillità.

L’attesa è finita, la sposa è sul sagrato della chiesa e per lei adesso è arrivato il momento di raggiungere l’altare accompagnata da suo padre o da un altro membro maschio della sua famiglia. In questo caso è possibile optare per della musica sacra per matrimonio in chiesa, in stile piuttosto classico quindi, magari facendosi consigliare direttamente dal parroco.

Di solito è la marcia nuziale la musica ideale! Gli sposi oggi hanno però la massima libertà di scelta e possono quindi optare anche per una canzone moderna che rispecchi lo stile delle nozze e la personalità degli sposi.

Musica in chiesa per matrimonio, lo scambio degli anelli e la comunione

Tra gli altri momenti salienti della cerimonia c’è lo scambio degli anelli, che suggella la promessa d’amore che gli sposi si stanno facendo e che li fa diventare a tutti gli effetti marito e moglie. Questo è il momento clou della cerimonia, un momento speciale, ricco di emozioni intense, commovente, che deve essere supportato da una musica piuttosto tranquilla e delicata. Si arriva poi alla comunione. La musica in questo caso deve essere solenne, perché questo è per gli sposi che credono in Dio il momento in assoluto più importante di tutta la giornata.

Musica di matrimonio in chiesa per accompagnare gli sposi verso l’uscita

È importante prendere accordi con il parroco su ogni possibile musica che si desidera far suonare durante la cerimonia, ma solitamente viene data abbastanza libertà di scelta per quanto riguarda la musica che deve accompagnare gli sposi verso l’uscita. Consigliamo una musica dolce e romantica, che sia in linea in quanto a testo con i precetti della religione cattolica.

Musica da matrimonio in chiesa, il nostro servizio

Il nostro servizio è di altissimo livello. Abbiamo infatti a nostra disposizione musicisti e cantanti di ogni genere, tra cui è possibile selezionare quelli più adatti per il tuo matrimonio religioso. Sono professionisti del settore, competenti e con una lunga esperienza alle spalle.

Con dei professionisti così, chissà che prezzi, dirà qualcuno. In realtà noi offriamo tariffe piuttosto concorrenziali che permettono agli sposi la possibilità di organizzare le loro nozze al meglio senza per questo dover spendere un’esagerazione. Chiedi immediatamente un preventivo, ne resterai sorpreso.