Sala per feste bambini: ecco gli errori da evitare

Sala per feste bambini

Sarà capitato anche a te di partecipare ad una festa di compleanno per bambini dove anziché rilassarti e divertirti hai dovuto far fronte a disagi e fastidi di vario genere. A partire dai spazi ristretti, passando per un servizio di animazione non all’altezza, fino ad arrivare ad un numero insufficiente di sedie, sono davvero tanti gli elementi che possono provocare senso di disagio.

Generalmente questo accade perché si commettono degli errori di valutazione nella scelta del luogo dove festeggiare il compleanno del proprio bambino, finendo per compromettere la qualità della festa stessa. Se vuoi evitare una situazione del genere, non ti resta che continuare a leggere questo articolo e scoprire quali accorgimenti seguire nella scelta della sala per la festa a tema di compleanno di tuo figlio.

Scegliere una sala senza il servizio di assistenza durante la festa

Uno degli errori più gravi che puoi commettere e scegliere una sala che non presenti il servizio di assistenza durante la festa. La presenza di una persona che aiuti a tenere in ordine l’ambiente e soprattutto guardare i bambini è assolutamente fondamentale. Pensa ad un gruppo di quindici / venti bambini in una sola sala: se non c’è nessuno ad intrattenerli regnerà sicuramente il caos. In questo modo i bambini finiranno per annoiarsi e i genitori non potranno godersi la festa in santa pace.

Location senza parcheggio nelle vicinanze

I bambini ovviamente non verranno alla festa da soli, ma ci saranno i genitori ad accompagnarli. Se già la maggior parte dei genitori non fa i salti di gioia all’idea di andare ad una festa per bambini, puoi immaginare quanto possa influire sulla loro motivazione la scelta di una location senza parcheggio nelle vicinanze. Alcuni potrebbero finire per arrivare in ritardo, altri invece potrebbero addirittura decidere di rinunciare alla festa stessa.

Sottovalutare i servizi accessori inclusi nell’affitto

Spesso quando si sceglie una sala per la festa di compleanno dei propri figli si finisce per non prendere in considerazione l’importanza di alcuni servizi fondamentali. Ad esempio devi verificare se il frigorifero sia grande a sufficienza per le bibite e la torta, così come valutare la grandezza il numero dei tavoli. Allo stesso tempo guarda il numero delle sedie che deve essere il più vicino possibile al numero degli adulti presenti.

Si tratta di elementi che di primo acchito non vengono valutati, ma in realtà, se ci pensi bene, sono alla base della buona riuscita della festa. Pensa ad una festa dove tutti gli adulti trascorrono il tempo restando in piedi, non ne saranno sicuramente felici. Allo stesso modo non si può rischiare di servire dal principio bevande fresche e poi calde. Per non trascurare il rischio di portare la torta e non poterla metterla in frigo: il risultato finale potrebbe essere un vero e proprio disastro.

Scegliere una sala che collabora con gruppi di animazione improvvisati

Un altro errore che spesso si commette nella scelta di una sala per feste per bambini è non informarsi su chi saranno gli animatori. Quando decidi dove festeggiare il compleanno di tuo figlio ricordati che l’animazione per Bambini è uno degli aspetti più importanti da valutare. Gli animatori, infatti, rappresentano l’anima della festa, riuscendo ad intrattenere e far divertire i bambini. Proprio per questo motivo è fondamentale che tu sappia prima chi siano gli animatori e informarti se siano o meno bravi e le attività proposte.

Molto spesso, pur di offrire dei prezzi competitivi, si finisce con accettare dei pacchetti a scatola chiusa. Una decisione indubbiamente sbagliata, in quanto si finisce per compromettere la festa. Se sei alla ricerca della sala perfetta per la festa di compleanno di tuo figlio, quindi, non ti resta che prendere in considerazione i nostri suggerimenti. In  questo modo avrai la certezza che tuo figlio abbia la festa che tanto desidera!