Vuoi organizzare una festa a tema Oceania? Ecco come fare

festa Tena Oceania

Oceania è senz’ombra di dubbio uno dei cartoni Disney più apprezzati dai bambini e proprio per questo motivo potresti decidere di organizzare una bella festa a tema. A partire dall’allestimento, passando per il buffet, fino ad arrivare ad uno squisito dolce a tema, avrai solamente l’imbarazzo della scelta.

La storia di Oceania

Prima di passare ai preparativi di una festa a tema Oceania è bene ricordarne brevemente la storia. Questo cartone, infatti, ha come protagonista Vaiana, un’adolescente figlia del capo di un villaggio di un’isola del Pacifico, che fin da piccola ha una passione innata per l’oceano. Il suo destino è quello di comandare un giorno il suo popolo che nel corso degli anni ha perso l’abitudine antica di navigare per paura dell’acqua.

L’altro protagonista di Oceania è Maui, un semi-dio che ha perso il suo scettro magico, ovvero un gigante amo da pesca che gli conferisce dei poteri speciali. I due assieme si avventurano al fine di riuscire a risolvere la situazione, consentendo alla popolazione di sconfiggere finalmente la paura dell’oceano.

Allestimento stile Oceania

Viste le premesse e soprattutto conoscendo la storia di Vaiana e Maui, quindi, l’allestimento per la festa deve essere sicuramente in stile hawaiano. Se festeggiate durante i mesi estivi potete ad esempio optare per una festa in spiaggia. Se invece decidete di affittare una sala, dovrete utilizzare degli addobbi ad hoc.

A tal proposito dovete sapere che per realizzare una festa a tema Oceania non bisogna spendere cifre da capogiro. Se avete un budget ridotto, ad esempio, potete decidere di fare solamente un angolo allestito. È meglio concentrarsi e allestire bene una piccola parte della sala, piuttosto che tutta la sala male. Ad esempio potete allestire un tavolo in stile hawaiano, avendo l’accortezza di inserire qualche oggetto con l’immagine di Vaiana.

Se invece avete maggiori disponibilità, sia di soldi che di tempo, potete allestire tutta la sala a tema, utilizzando dei palloncini e dei festoni. In commercio, infatti, sono disponibili diversi allestimenti già preconfezionati a tema Vaiana che possono essere utilizzati per realizzare delle simpatiche colonnine di palloncini grazie alle quali delimitare, ad esempio, lo spazio in cui far giocare i più piccoli.

Per completare l’allestimento, inoltre, potrebbe essere carino mettere delle palme gonfiabili e delle noci di cocco sparse per la sala. In questo modo potrai ottenere un’ambientazione particolarmente suggestiva, in grado di affascinare sia grandi che piccini.

Buffet stile Oceania

Ogni festa che si rispetti ha il suo buffet. In particolare, se vuoi fare una festa a tema Oceania, ti consigliamo di sostituire i classici bicchieri con delle noci di cocco. Allo stesso tempo potete attaccare delle etichette con i protagonisti del cartone sulle bottigliette di succhi di frutta e bibite.

Realizzate degli spiedini di frutta, ma soprattutto deliziate il palato dei vostri ospiti con un gustoso dolce a tema. Che si tratti di una ciambella, di una crostata o di una torta, l’importante che compaiano Vaiana e Maui.

Conclusioni

A questo punto abbiamo visto come organizzare una festa per bambini a tema Oceania. Per dar vita ad un party davvero indimenticabile, inoltre, vi consigliamo di rivolgervi ad un’agenzia di animazione seria, in questo modo, infatti, avrete la certezza di avere una festa ad hoc, curata fin nei minimi dettagli. Se è pur vero che in commercio sono disponibili vari allestimenti per fare una festa a tema, l’animazione è senz’ombra di dubbio l’anima di ogni festa che si rispetti e se volete rendere felici i vostri bambini non potete che far conoscere loro “di persona” i personaggi di Oceania. Vaina e Maui, infatti, saranno sicuramente felici di fare gli auguri ai vostri bambini.