Animazione per Bambini a basso costo? Meglio di no!

animazione per bambini

Vuoi organizzare una festa di compleanno indimenticabile per il tuo bambino e stai cercando di capire quale possa essere la soluzione migliore? Molto probabilmente avrai già richiesto dei preventivi e cercato su internet servizi di animazione e sale feste per farti un’idea di quali siano i prezzi di mercato. In questo caso, avrai sicuramente notato che vi sono soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche: a partire dalle agenzie di animazione professionale, fino ad arrivare a sale con gonfiabili super economiche, infatti, vi è solamente l’imbarazzo della scelta! Qual è quindi la decisione giusta da prendere?

Entrando nel fantastico mondo delle feste per bambini, infatti, vi è un grande dilemma che affligge ogni genitore: spendere di più per un servizio di animazione migliore o spendere meno sperando che il risultato finale non sia deludente? A tal proposito ti ricordo che se sbagli l’animazione alla festa di tuo figlio dovrai aspettare un intero anno per farti perdonare e per questo motivo è meglio evitare errori.

Se ancora sei scettico al riguardo ti consiglio di continuare a leggere questo articolo. In questo modo avrai ben chiari i motivi per cui è meglio evitare di organizzare feste per bambini low cost.

I motivi per cui evitare un’animazione a basso prezzo

Molto probabilmente ti sei trovato di fronte ad un’offerta all’apparenza imperdibile e sei propenso ad accettarla pur di far divertire tuo figlio e i suoi amichetti senza spendere cifre da capogiro. Prima di accettare, però, ti consiglio di prendere in considerazione alcuni aspetti che potrebbero farti desistere. Nella maggior parte dei casi, infatti, basso prezzo è sinonimo di scarsa qualità e per questo motivo potresti finire con rovinare la festa del tuo adorato pargoletto. Ecco quindi di seguito alcuni segnali da valutare prima di decidere quale servizio di animazione scegliere.

Numero di animatori non adeguato

Il primo aspetto da prendere in considerazione è il numero di animatori. Nella maggior parte dei casi, infatti, i servizi di animazione a basso costo si basano su un numero di animatori insufficiente. Questo è un aspetto che non bisogna assolutamente sottovalutare né dal punto di vista della buona riuscita della festa, né della sicurezza.

Pensa ad un festa con venti bambini che saltano e un solo animatore nella stanza: pensi che da solo riuscirà a seguire tutti? Ovviamente no! In questo modo, non solo alcuni bambini rischieranno di annoiarsi, ma soprattutto finirebbero per essere “abbadonati a se stessi”.

Lotta contro il tempo

Per poter proporre dei prezzi bassi, molti decidono di ridurre il tempo del loro servizio. In questo caso, però, è bene ricordare che non tutti arrivano puntuali alle feste di compleanno e se il servizio di animazione dura solamente due ore, alcuni tuoi ospiti finiranno per non beneficiarne. Se a questo ci aggiungi il tempo per mangiare, scartare i regali e tagliare la torta, allora capirai da solo che alla fine dei conti il servizio di animazione dura davvero pochi minuti.

Falsa convenienza economica

Molte volte si pensa di fare un buon affare, quando in realtà si tratta di veri e propri buchi nell’acqua. Pensa a quelle agenzie che propongono ad esempio feste con due animatori a meno di 100 euro. Di primo acchito sembra una proposta davvero conveniente e si finisce per ingaggiarli. Alla fine dei conti, però, ci si ritrova di fronte all’amara realtà, scoprendo che quasi tutti i servizi proposti prevedono un costo extra.

Recensioni negative

Per finire ti consiglio di chiedere sempre in giro se qualcuno ha già usufruito del servizio e cercare le recensioni su internet. Se nessuno sa dirti nulla o su internet trovi commenti pessimi, meglio evitare e affidati solamente ad agenzie di animazioni professionali. In fin dei conti è in gioco la festa di tuo figlio.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp