Arrivano gli Invitati! Come Accogliere al Meglio i Bambini

Una vera festa di compleanno inizia fin dall’ arrivo del primo invitato. Se i bambini che arrivano non vengono coinvolti e accolti nel modo giusto, l’atmosfera della festa rischia di essere compromessa e di rovinare tutto il divertimento prima ancora che ci siano tutti i presenti, o che inizino dei giochi. Ecco una serie di consigli ed espedienti per accogliere gli invitati alla festa nel modo giusto.

Birthday party

Canzone

Trovare una canzone conosciuta da tutti, magari ascoltata a scuola o in altri luoghi, può essere un buon elemento per creare uno spirito di legame collettivo. Tutti quelli che arriveranno si sentiranno a loro agio e inseriti con gli altri. Create un bel cd con canzoni allegre e famose, magari anche dei cartoni animati, magari facendoli cantare ad ogni nuovo arrivato insieme agli altri per fare gruppo.

Palloncini
Un altro modo per aprire la festa ed accogliere i bambini è dato dalla presenza di un animatore o di un adulto incaricato di gonfiare palloncini e farne degli animali o delle altre figure da regalare a tutti quelli che stanno arrivando alla festa, mettendoli subito di ottimo umore.

Cartoncini Colorati/Biglietti

Con un po’ di impegno, si possono creare dei cartoncini personalizzati per ciascun invitato, con il loro nome e un disegno, oppure una frase semplice. Quando un nuovo bambino arriverà alla festa basterà porgergli il suo biglietto, facendolo sentire importante e contento di essere venuto, e sicuramente parteciperà con più entusiasmo ai giochi e a rallegrare il clima generale della giornata.

Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il modulo sottostante.

Invia


Chiama
WhatsApp